martedì 12 luglio 2011

MASSAGGIO SENZA CONTATTO

 Mi sono imbattuta in Fernando una mattina, all'interno di un delizioso e caratteristico caffè del centro storico, mi ha subito colpito la sua personalità solare e affabile, credo sia stata subito istintiva simpatia reciproca.

Scambiammo qualche battuta e dopo pochi minuti di conversazione mi invitò a visitare “ qualcosa che mi  sarebbe piaciuto e che ancor di più sarebbe piaciuto al mio bambino ”,  è stato così che io e Francesco abbiamo fatto il nostro primo ingresso in una GROTTA DI SALE.



E' stato emozionante, all'interno della grotta di respira un'atmosfera suggestiva, il riflesso dei mattoni di sale rosa si riverbera all'interno della nicchia donando felicità alla vista, la sensazione è quella di essere in un paesaggio surreale in cui si perdono la cognizione del tempo e dello spazio e in cui si possono assaporare i piaceri del “qui ed ora,” si perché riuscire a fermarsi, prendere un respiro profondo ed assaporare la bellezza di un momento presente non è affatto semplice, nella grotta puoi farlo, puoi ascoltare il rumore del tuo respiro in quanto all'interno della nicchia regna il silenzio e dall'esterno non giungono neanche lontani rumori ovattati, puoi abbandonare pensieri ingombranti e distenderti mentalmente,












ma non è solo un luogo in cui puoi rilassarti  è anche un posto in cui si può giocare! La piccola nicchia di sale grosso è semplicemente fantastica, i bambini possono camminare, saltare e rotolarsi nel sale rosa, possono scavare, ammucchiare e intanto respirare aria carica di iodio; come mamma non posso non pensare ai benefici che può dare un luogo simile soprattutto durante i lunghi mesi freddi.




Insomma la grotta di sale che Fernando mi ha mostrato con tanto entusiasmo ed un pizzico di orgoglio ha entusiasmato anche me, tant'è che ho subito deciso di regalare una seduta di foot & face massage a mio marito, così la scorsa domenica siamo tornati insieme alla Salgrotta. Fernando è stato un padrone di casa meraviglioso, ha organizzato una saletta in cui offriva uno splendido aperitivo a tutti coloro che attendevano per il massaggio, mi è piaciuto osservare le espressioni  di chi man mano che terminava il trattamento veniva per salutarlo e ringraziarlo, giuro, lo dico senza enfasi, erano tutti ESTASIATI, mio marito dopo la seduta non camminava... volava!



Fernando ha insistito perché provassi anch'io, e devo dire che nonostante la mia iniziale opposizione e riluttanza ( non amo farmi massaggiare IO!!!) alla fine mi ha convinto proponendomi un compromesso:
 MASSAGGIO SENZA CONTATTO 






un meraviglioso massaggio che sfrutta quello che per la cultura cinese è il Qi, ovvero, mi scuso per la spiegazione estremamente riduttiva, l'energia che scorre in tutte le cose del creato e quindi l'energia che è anche dentro di noi,  ho avvertito tra la mia pelle e le mani del massaggiatore come una sorta di campo elettromagnetico e un gran calore che mi ha da subito dato una sensazione di benessere, una piacevole esperienza che intendo sicuramente ripetere.



 Ringrazio Fernando per aver portato questa “perla” a Capena e soprattutto lo ringrazio per la sua generosità d'animo, la cortesia e la disponibilità.

A presto

Tania C.